Ad Alghero dal 9 all’11 giugno il Nautic Event 2023

ANCHE UNO SPECIALE SU SAILY TV – Una vetrina a 360 gradi sull’offerta turistica e nautica dell’isola che è un patrimonio di tutta l’Italia. Focus sui marina, ma anche eventi sportivi, diving, trekking, biking, cultura del mare

Da un’idea dell’Assonautica Nord Sardegna, il Nautic Event scopre la Sardegna partendo dai suoi Marina, porte di accesso al territorio di questa splendida isola, che dai porti e dai suoi approdi lungo quasi 2000 km di costa, entra nella sua parte più autentica, nella sua cultura e tradizioni.

I Marina sono i protagonisti della promozione turistica che, in collaborazione con le realtà locali, accompagneranno i diportisti lungo itinerari tematici alla scoperta della natura composita di questa regione.

Ogni anno il Nautic Event Sardegna tocca diversi comuni caratterizzati dalla presenza di un porto turistico. Per l’edizione 2023, sarà la città di Alghero ad ospitare l’evento con uno dei porti più estesi della Sardegna, nel waterfront della “Banchina Dogana” dal 9 all’11 giugno.

L’evento sarà una vetrina a 360 gradi sulla Sardegna, promuovendo tra i diportisti un’offerta turistica che supera i confini dei marina e dei porti turistici, per entrare in contatto con il territorio e la sua articolata tipologia di servizi.

L’evento propone diverse attività, da eventi informativi sul turismo diportistico, sulla nautica e sostenibilità ambientale, sul diporto e parchi, a eventi sportivi e di intrattenimento, diving, regate, appuntamenti escursionistici di trekking e biking, degustazioni di cibo, appuntamenti di musica e cultura legati al mare e non solo.

Quello di Alghero è un evento da non perdere per molte ragioni. Anche per questo Saily sarà presente, con uno speciale e una serie di video approfondimenti e interviste.

Leggi l’articolo completo su saily.it